Taurino: "C'è voglia, dobbiamo generare entusiasmo con i risultati"
Il tecnico della Virtus Francavilla Roberto Taurino ha presentato la sfida di domani contro il Nola (stadio Comunale Vittorio Papa, ore 14:30): “La voglia c'è sempre, senza emozioni questo lavoro non si può fare. Voglio vivere tutte le emozioni che saremo in grado di generare durante questa nuova avventura. C'è da pensare al presente. Assetto tattico? Sicuramente giocheremo in undici,e un calciatore avrà i guanti. A parte gli scherzi ho trovato la disponibilità di tutti i ragazzi, ho trovato una squadra ben allenata e per questo ringrazio chi mi ha preceduto. Noi dobbiamo trovare i risultati per generare entusiasmo, ci aspetta una partita complessa sapendo che non saremo perfetti. Dobbiamo sempre lavorare nell'ottica di migliorare giorno dopo giorno. Bisogna essere squadra in ogni situazione tattica”.
Sull'approccio alla gara: “Il discorso dell'atteggiamento lo sento fare ad ogni grande allenatore, le squadre vincenti hanno in comune l'atteggiamento e il modo di stare in campo. Poi ognuno ha le proprie caratteristiche, ma spesso a fare la differenza è la determinazione. Il lavoro dell'allenatore è quello di tirare fuori le qualità. La nostra squadra ha dei valori, in questo momento ci dobbiamo affidare all'individualità per poi migliorare nel collettivo ”.
Sulle condizioni della squadra: “Ho trovato bene la squadra, è normale che magari in questo momento l'umore non sia dei migliori ma con i risultati miglioreremo. Ora il nostro obiettivo è vincere la prossima. Dobbiamo saper soffrire, al momento ci serve praticità e per questo dobbiamo dare il massimo nella gara di Nola. Non abbiamo grossi acciacchi, Pinna è rientrato dopo aver fatto la settimana con la squadra. Non ci sarà Baglivo, Longo ha espresso la volontà di andare via e questo è stato un segnale dal punto di vista societario: a Francavilla ci devono essere giocatori contenti, se per qualche motivo non è così è giusto allora assecondare le loro volontà”.


