Magrì: "Coletti? Tra stasera e domani faremo le nostre valutazioni"
Il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì ha parlato a seguito della sconfitta per 1-0 contro l'Heraclea.
Presidente, la sua presenza in sala stampa è per comunicarci una decisione già presa nei confronti di Coletti?
“Dopo una partita giocata male dove dovevamo reagire e dare continuità è giusto metterci la faccia, la responsabilità in primo luogo la mia. Non devo comunicare nulla, non credo sia giusto prendere una decisione a caldo, dopo una partita così. Sicuramente tra stasera e domani faremo tutte le nostre valutazioni e prenderemo una decisione.
C'è stato già con Coletti un confronto dopo la gara? Potrebbero esserci le dimissioni?
“Stasera ci sarà un incontro assieme alla nostra dirigenza. Faremo le nostre valutazioni. Chiedo comunque scusa ai tifosi, non voglio scaricare le colpe su altri. Hanno ragione i tifosi a contestare, la partita stava scivolando sullo 0-0 ma alla fine l'avversario l'ha spuntata. È gusto metterci la faccia. Cercheremo di trovare le giuste soluzioni”.
Avete già sondato eventualmente degli altri profili per il ruolo di allenatore?
“Assolutamente no, avevamo fiducia e comunque ho visto il gruppo compatto. Mi aspettavo però una partita diversa. Faremo le nostre valutazioni, vedremo se andare avanti o se troveremo un'altra soluzione”.
Farete valutazioni sul mercato?
“Credo che la squadra sia stata costruita bene tutto sommato, siamo in un momento di difficoltà perché Pitarresi ha fatto il difensore centrale. Pur comunque nelle difficoltà la squadra ha retto, e poi il nostro parco attaccanti è di tutto rispetto per la categoria. È prematuro parlare di mercato. Abbiamo una buona squadra”.
Anche la squadra a livello di atteggiamento deve cambiare approccio? Nella partita di oggi la squadra ha ottenuto il dominio territoriale, ma in avanti non è riuscita a pungere...
“La responsabilità non è esclusiva dell'allenatore, sicuramente la componente squadra è una di quella che ne ha molte. Non ci abbiamo creduto abbastanza, noi ci aspettavamo dopo questa settimana delle risposte che non ci sono state. Di questo aspetto di atteggiamento che è mancato ne terremo conto”.


