Magrì: "Presenteremo ricorso per le squalifiche di Taurino e Tartaglia"
Il presidente Antonio Magrì è intervenuto nella conferenza stampa prepartita di Virtus Francavilla-Manfredonia (Nuovarredo Arena 15:00): “Questa è stata una settimana movimentata, però oggi siamo alle soglie di una partita importante e dobbiamo pensare al campo. Dobbiamo andare avanti, la società farà ricorso per le squalifiche dei mister Taurino e Tartaglia, proveremo ad avere una riduzione della sanzione. Ci siamo già espressi sulla vicenda, condanniamo l'episodio senza se e senza ma. Lo stesso allenatore ha chiesto scusa per l'accaduto, ha riconosciuto l'errore, però il tutto deve essere circoscritto e valutato serenamente senza considerare il clamore mediatico. Il viceallenatore Tartaglia ha protestato in maniera veemente, ma non ha offeso l'arbitro. Il ricorso? I nostri avvocati ci stanno lavorando, nei prossimi giorni lo depositeremo. Non abbiamo modo di chiarire le tempistiche. Non ci aspettavamo quattro giornate, per questo faremo ricorso”.
Sulla gara con il Manfredonia: “Sarà una partita diversa rispetto all'andata, affrontiamo una squadra che nelle ultime otto partite ha incassato solo due gol racimolando un bottino da squadra di vertice. Non sarà semplice, il Manfredonia è una squadra solida ma noi abbiamo la voglia di fare risultato venendo da sei risultati utili consecutivi. Finalmente si sta vedendo l'impronta del tecnico, l'episodio di domenica scorsa ci deve compattare ancora di più”.
Sul rendimento della squadra: “La classifica attuale non rispetta il valore della rosa, che merita una graduatoria diversa. La cosa di cui sono contento è aver ritrovato solidità difensiva. Oggi è difficile farci gol, dobbiamo incidere un po' di più. Per domani abbiamo massimo rispetto per gli avversari, avendo più di coraggio. Mercato? Credo ci saranno dei movimenti sia in entrata che in uscita, il direttore sportivo Fernandez ha piena delega ad operare. Stiamo facendo un bel lavoro”.
Su Taurino e Fernandez: “Il percorso del mister è positivo, è arrivato in un momento non semplice accettando una sfida difficile. Ha lavorato con grande determinazione e i risultati lo dimostrano. Fernandez ha portato esperienza, la squadra è migliorata, abbiamo ringiovanito la rosa pensando al futuro. Cercheremo di trarre il massimo da questa stagione. Dobbiamo essere consapevoli della nostra dimensione, bisogna lavorare con le idee”


