Taurino: "La partita contro il Barletta ci dirà chi siamo"

03.01.2026 12:24 di  Daniele Maggio   vedi letture
Taurino: "La partita contro il Barletta ci dirà chi siamo"

Il tecnico della Virtus Francavilla Roberto Taurino ha presentato la sfida di domani contro il Barletta (stadio Puttilli, ore 16:00): “La partita vale tanto perché affronteremo una squadra di grandissimo valore, quella che nel mercato ha messo dentro giocatori importanti per la categoria. Questo fa capire l'ambizione della società, sarà una partita importante che ci dirà chi siamo. Dobbiamo provare a fare meglio del girone di andata, è un obbiettivo che ci siamo posti anche se sappiamo che il girone di ritorno sarà competitivo. Dobbiamo avere la voglia di volerci misurare con le altre squadre. Questo percorso ci sta portando ad una crescita, che deve avere riscontro nel risultato. Abbiamo intrapreso la strada giusta, bisogna continuare così”.

Sul mercato della Virtus: “Dei nuovi arrivati siamo contenti, stanno facendo bene. Con la società abbiamo scelto la strada di puntare su profili interessanti che vogliono trovare il loro percorso per poter diventare giocatori superiori rispetto a quando sono arrivati qua. Ahmetaj? Ha sempre fatto l'attaccante ma può giocare anche esterno. Si è inserito bene, ha grande piglio dimostrando tanta voglia. È bravo a legare il gioco e possiede un buon tiro da fuori, le sue caratteristiche ci possono tornare utili”.

Sulle condizioni della squadra: “Abbiamo recuperato Tedesco, non è al top ovviamente. Sono tutti a disposizione, tranne Pinna squalificato”.