Taurino: "Contro l'Afragolese dobbiamo giocare con voglia di rivalsa"

22.11.2025 12:46 di  Daniele Maggio   vedi letture
Taurino: "Contro l'Afragolese dobbiamo giocare con voglia di rivalsa"

Il tecnico della Virtus Francavilla Roberto Taurino ha presentato la sfida di domani contro l'Afragolese (Nuovarredo Arena, ore 14:30): “Dopo una prestazione non brillante abbiamo dovuto fare i conti con noi stessi, dobbiamo ritrovare lo spirito giusto. Domani voglio vedere spirito di appartenenza e voglia di rivalsa, serve concentrasi nel dare risposte a livello mentale al di là delle varie situazioni tattiche. Dobbiamo ritrovare lo spirito giusto, affronteremo una squadra che sta facendo bene e che ha giocatori validi nell'uno contro uno. In settimana abbiamo lavorato sull'intensità che bisogna mettere nei duelli individuali, oltre che alle nostre caratteristiche. La cosa che mi preme di più è avere una risposta di orgoglio da parte della squadra, non possiamo steccare. Il primo posto? Per voler pensare in grande dobbiamo fare cose da grandi, che non voler dire vincere per forza ma anche saper perdere. Per le difficoltà che abbiamo avuto a Nardò c'è la necessità di sentirsi come una squadra umile e operaia, la realtà dice che dobbiamo toglierci dalle zone basse dalla classifica. Se saremo in grado di uscirne con i risultati poi piano piano si può pensare in grande. Bisogna battagliare e portare a casa dei punti”.

Sulle scelte tattiche e la condizioni della squadra: “Il modulo? Vediamo, stiamo facendo delle valutazioni con lo staff. Lavoriamo notte e giorno per curare i dettagli in modo da capire se dobbiamo dare continuità o meno. Abbiamo avuto qualche acciacco, non avremo ancora Tedesco mentre Pitarresi ha avuto un piccolo fastidio ma oggi stava già meglio”.

Sul mercato: “Non mi piace in questo momento parlare di mercato, è inevitabile però che bisogna fare qualcosa. La società si sta muovendo e sta facendo la sua parte, questo è un pensiero che mi toglie energie e che non mi fa concentrare sui nostri obiettive. Sta a me trovare le soluzioni giuste, dobbiamo giocare con la voglia di riscatto”.