Virtus Francavilla, arriva un pari a reti bianche contro l'Afragolese

23.11.2025 16:38 di  Daniele Maggio   vedi letture
Virtus Francavilla,  arriva un pari a reti bianche contro l'Afragolese

La Virtus Francavilla non riesce a riscattare la sconfitta nel derby contro il Nardò. Alla Nuovarredo Arena la formazione guidata da Roberto Taurino impatta per 0-0 contro l'Afragolese in una gara caratterizzata dalle poche emozioni e da lunghe fasi di stallo a ritmo basso. La Virtus ha raggiunto quota 14 punti in classifica, restando ancora nelle zone calde del girone H della Serie D.

Il primo e unico squillo del primo tempo è arrivato all'8': Bonavolontà raccoglie il pallone dopo una carambola e lascia partire un tiro potente respinto in corner da Polverino. La partita è stata praticamente bloccata, con le due squadre che non hanno costruito azioni pericolose per tutto il resto della frazione. A provare a spezzare l'inerzia ci ha pensato Torassa, che dalla distanza ha però mandato il pallone alto.

A inizio ripresa occasione Afragolese: nel bel mezzo di una mischia Panariello colpisce la traversa con una conclusione deviata. La Virtus Francavilla prova a reagire e ad alzare il ritmo, ma a rendersi insidiosa è di nuovo la formazione campana con il destro di Sepe, che partendo dalla sinistra ha spedito la palla sul fondo.Al 72' è Gioielli a tentare la fortuna, di testa, tuttavia anche in questo caso il pallone finisce fuori bersaglio. Pochi minuti dopo sono i biancazzurri a sfiorare la rete: Rizzo prende bene il tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo manca di poco la porta difesa da Polverino. Taurino prova a mischiare le carte passando ad un puro 4-2-4 con Sosa e Diop in avanti ma nel finale l'Afragolese va vicinissima all'1-0 negato da un miracolo di Apsits sull'inzuccata ravvicinata di Longo. Non succede più nulla nei cinque di recupero: per la Virtus Francavilla è il quinto pareggio stagionale.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-3): Apsits; Ferrante, Paladini, Pinna; Ouedraogo (dal 71' Albano); Bolognese, Bonavolontà (dal 71' Rizzo), De Crescenzo (dall'84' Diop); Battista, Sosa, Carretta (dall'84' Latagliata). A disposizione: Cutrona, Pitarresi, Latagliata, Gorgoni, Baglivo, D'Urso. All. Taurino.

AFRAGOLESE (4-3-3): Polverino; Massaro, Senese, Filippi, Sepe; Soukouri (dall'85' Collaro); Torassa, Gioelli; Zerbo (dal 68' Longo), Panariello (dal 55' Stasi), Porzio (dall'87' Grieco). A disposizione: Di Somma, Ferrara, Fabiano, Nuredini, Nocerino All. Ciaramello.

Arbitro: Spinelli di Cuneo.

Ammoniti Ferrante, Massaro, Latagliata. Recupero 1' pt, 5' st.